Bifanoimage

Bronzo per Paolo Bifano ai Campionati Mondiali di canoa discesa

Paolo Bifano, atleta di punta della Polisportiva Cilento di Policastro Bussentino, è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di canoa discesa, che si sono svolti in Francia a La Plagne nei pressi di Burg S.Morice sul fiume Isere.

Come era prevedile le difficoltà del fiume sono state molte e hanno reso la vita difficile al pagaiatore, ma l´atleta cilentano è riuscito a salire il terzo gradino del podio nelle gare a squadre dei team sprint race, e a portare a casa un premio meritato. Come Paolo anche Mariano Bifano, cresciuto nella società del Golfo di Policastro e che ora gareggia con il gruppo sportivo della Marina Militare, è riuscito a conquistare la terza posizione.
Mentre nelle gare singole si sono classificati rispettivamente al 9° e al 7° posto.

Un ottimo risultato questo per la polisportiva, che può aggiungere al suo medagliere un´altra conquista fatta da due atleti capaci e preparati, cresciti nella società di Policastro Bussentino da sempre impegnata nella promozione e diffusione di questo sport in tutto il Golfo.

I prossimi appuntamenti, si svolgeranno nel fine settimana del 7 e 8 luglio. A Mormanno in provincia di Cosenza, il gruppo dei giovani composto da ragazzi che hanno dai 10 ai 12 anni, sarà impegnato nella fase Nazionale per le categorie allievi e cadetti di canoa da velocità, mentre il gruppo categoria ragazzi, dai 14 ai 16 anni, e master, 35-40 anni, disputerà i Campionati Italiani a Pescantina nella Valpolicella in provincia di Verona.

Tratto da CilentoNotizie.it

23 letture